Giorgia Meloni risponde alle critiche sulla sua presunta assenza durante le vacanze estive con un video su X.
Dopo giorni di speculazioni e critiche sulla sua presunta scomparsa durante le vacanze estive, la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha risposto con un video pubblicato su X (ex Twitter). Nel video, Meloni ha voluto chiarire la sua posizione e replicare alle insinuazioni riguardo un suo presunto distacco dalle responsabilità governative.
Il video su X: il messaggio di ritorno di Giorgia Meloni
Il video di Giorgia Meloni, della durata di circa un minuto, inizia con un tono ironico: “Eccomi qua, sono ricomparsa, richiamate tutte le unità, sono a Palazzo Chigi“. Con queste parole, la Premier ha cercato di smorzare le voci allarmistiche diffuse da alcuni media e avversari politici circa la sua “sparizione“.
Meloni ha poi espresso gratitudine per aver potuto trascorrere un periodo di riposo: “Sono grata per aver avuto la possibilità di riposare un po’, di ricaricare le batterie e di passare del tempo con mia figlia.“
Meloni ha risposto alle critiche ricevute, ma ha inquadrato la sua pausa estiva come un’occasione necessaria per rigenerarsi: “Sono consapevole di essere una persona fortunata anche per questo.” Tuttavia, ha messo in evidenza che le vere difficoltà le vivono coloro che non hanno avuto l’opportunità di fare vacanza, rimarcando il suo impegno verso i cittadini italiani.
Le parole della Premier: “In quella che alcuni attentissimi osservatori hanno definito la difficile estate della Meloni, io so che invece le state difficili sono quelle di altri, di chi ad esempio le vacanze non ha potuto farle.” Precisamente continua il presidente del consiglio Meloni.
Energia rinnovata per il futuro
Nel suo messaggio, Meloni ha sottolineato l’importanza del suo ruolo e la continuità del suo impegno: “Farò buon uso di questa energia che ho potuto mettere da parte in questi giorni, anche se non ho mai smesso di fare il mio lavoro.” Con queste parole, la Premier ha voluto rassicurare i cittadini italiani sul fatto che, nonostante la pausa, ha continuato a monitorare da vicino le vicende del Paese.
Il video si conclude con un messaggio chiaro e forte: “Sono pronta a proseguire il mio lavoro con ancora maggiore determinazione.” Giorgia Meloni ha ribadito il suo impegno, promettendo di affrontare le sfide future con la determinazione e l’energia accumulate durante il periodo di riposo. Questo video rappresenta non solo una risposta alle critiche, ma anche un’affermazione del suo ruolo di leader, pronta a guidare l’Italia con rinnovato vigore.
Questo il video social dal profilo di Giorgia Meloni su X:
Sono pronta a proseguire il mio lavoro, con ancora maggiore determinazione. pic.twitter.com/fsuhStMMvF
— Giorgia Meloni (@GiorgiaMeloni) August 27, 2024